BANDO

La mostra presenta agli appassionati d'arte opere uniche d'autore.
Sono opere che sostano temporaneamente a Padova perché in transito verso le esposizioni di Boston, quando non venbono scelte da un collezionista italiano.

Vengono esposte opere di dimensione 30x30. Ogni artista può inviare 2 opere "reali", e vengono pubblicate nell'indice "opere in Italia" nel sito www.italianresiliencela.
La dimensione massima 30x30 è obbligatoria.

La mostra si svolge entro la Porta Ognissanti (chiamata Porta Portello) di Padova. La porta storica più monimentale fra le sette che aprivano la città murata all'esterno. L'esposizione si può anche estendere verso l'affascinante "Piazza Portello" (civicamente denominata via del Portello) o via adiacenti al canale Piovego: lungargine Giuseppe Colombo, via Loredan e via Gradenigo,

Le pre-iscrizioni sono aperte e gratuite.
La pre-iscrizione avviene con l'invio di una e-mail (indiirizzo portello_pd@italianresilience.it, OGGETTO: Pre-iscrizione alla mostra Italian Resilience), in cui l'artista allega (A)una immagine per opera, (B)titolo e dati tecnici, (C)valore di vendita, (D) indirizzo e telefono, (E) accettazione delle condizioni di Bando.
I dati sensibili saranno trattati secondo le disposizioni vigenti riguardo la privacy e solo ai fini di comunicazione fra la galleria e l'artista.
l'invio delle opere nel centro di raccolta di Padova avviene previa accettazione della pre-iscrizione. Ed è a carico dell'artista.


Il tresferimento delle opere a Boston, avviene su esplicita richiesta dell'autore e adesione alle disosizioni del bando per le esposizioni di Boston.
La galleria si riserva la facoltà di esporre le opere in altre location.

Programma espositivo italiano.
Le esposizioni a Padova, presso la Porta Portello iniziano il 24 2 25 ottobre 2020. A cui seguiranno altre mostre a cadenza mensile.
Successive esposizioni sono in programmazione a Milano, Torino.

Le opere sono messe in vendita ad un prezzo concordato con l'autore.
I diritti d'agenzia alla vendita ammontano al 50% della cifra incassata.

Modalità di partecipazione e spedizione

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti italiani, ovunque residenti.
L'iscrizione e la partecipazione alla mostra sono gratuite. Sono a carico dell'artista i costi di spedizione.

ESPOSIZIONE DELLE OPERE

La presenza delle opere nel catalogo italiano ha la durata minima di tre mesi dalla prima esposizione. Al termine può essere rinnovata a costo zero.
L'artista ha facoltà di richiedere il rientro dell'opera in qualsiasi momento.
il costo del rientro è a carico dell'artista. Verrà inviato al domicilio del proprietario con pagamento alla consegna, fermo restando che l'artista può ritirare l'opera personalmente o da un incaricato.

L'artista autorizza la pubblicazione dell'immagine dell'opera nei social della galleria, senza pretendere alcuna royalty.

Padova, 1 ottobre, 2020

Beppe Simonetti, curatore
Italian Contemporary Art Gallery, Padova-Boston

HOME